La Versione teatrale e musicale dei classici dell'Epica e della letteratura Italiana, scritti in chiave brillante adatti per alunni di IV, V elementare e 1 media
La Divina Commedia - Inferno - Purgatorio -Paradiso
Il famoso viaggio di Dante nell'aldilà, drammatizzato in modo semplice e brillante ma fedele al racconto dell'autore, completo di canzoni inedite ideate appositamente per il testo a cui è possibile abbinare dei balletti, in modo da rendere lo spettacolo piacevole per chi lo mette in scena e per chi lo guarda.
La fuga di Enea da Troia in fiamme insieme a suo padre Anchise e suo figlio Ascanio, alla ricerca di una nuova terra dove fondare un nuovo regno e una nuova città: Roma. L'Eneide di Virgilio è l'opera più importante della letteratura latina, il classico che contiene le radici storiche della cultura Italiana ed Europea. Il tutto raccontato in modo brillante in modo da divertire tutti, ragazzi e pubblico.
Al Matrimonio di Teti e Peleo, ( genitori di Achille) la Dea della discordia Eris, non viene invitata. La Dea offesa, con la sua mela d'oro innescherà tutta una serie di eventi , tra i quali il rapimento di Elena , (Regina di Sparta e moglie di Menelao) che porterà alla guerra di Troia, narrata poi da Omero nell'Iliade. Il testo è strutturato in cinque scene, ha un linguaggio moderno e brillante, (pur restando fedele al racconto di Omero) in modo da rendere godibile lo spettacolo a tutti, attori e pubblico, almeno si spera...
La storia di ULISSE e del suo viaggio di ritorno alla sua amata" ITACA" ricco di avventure e sorprese. La versione teatrale, pur fedele alla storia, è arricchita da scene comiche e canzoni inedite in modo da rendere lo spettacolo godibile a tutti.
La storia di Renzo e Lucia e del loro matrimonio impedito dal "Boss" del paese per via di una scommessa fatta col cugino. Il testo teatrale pur fedele alla storia del Manzoni, è arricchito da scene comiche e musiche inedite in modo da rendere lo spettacolo godibile a tutti.