i vostri commenti:
Gentile Sig. Oreste , il 4/6/24 abbiamo portato in scena La Sua Divina Commedia con i ragazzi dell'istituto Sant'Antonio di Trinitapoli. Un lavoro immesso che però ha riscosso uno strepitoso successo, i ragazzi sono stati bravissimi. Grazie di tutto e complimenti.
Maestra Lucia
Gentilissimo Sig. De Santis, sono una docente di lettere della Scuola Secondaria di I grado di Ferrandina in provincia di Matera, ho realizzato, acquistando il suo copione, il recital con la mia classe, una seconda media. E' stato un successo!!! Tutti si sono congratulati, i ragazzi hanno dato un esempio di impegno, lavoro di gruppo e capacità di divertirsi insieme! La Divina Commedia è stata rappresentata, grazie a lei, in maniera divertente e brillante. Grazie ancora!
Alessandra
Gentile Sig. De Santis,
è con grande piacere che la informo che il 6 giugno presso la palestra dell'Istituto Comprensivo di omissis (FR) i ragazzi della 2^ A e 2^ B della scuola media hanno portato in scena con grandissimo successo la Divina Commedia da lei rivista e adattata. La ringrazio per aver creato un adattamento teatrale brillante ed efficace che ha divertito ed insegnato. A breve la contatterò per il copione dei Promessi Sposi.
Cordialmente - Prof.ssa Cinzia
Gentilissimo professore, oggi i miei alunni la V D dell'Istit. omissis di Siracusa hanno concluso i loro 5 anni di primaria, recitando "La Divina Commedia".Come sempre con i Suoi testi.........è stato un trionfo!!!!!!
G R A Z I E Mariateresa
Sono Nadia, insegnante di una classe quinta della scuola Primaria di omissis (Lecce). All'inizio dell'anno scolastico ho acquistato dal suo sito " LA DIVINA COMMEDIA" e il CD. Ho realizzato il recital il 30 maggio 2014 ed è stato un successo. Le scrivo per congratularmi con Lei per il testo, la musica e le parole. E' evidente che Lei prima di essere un ottimo autore è un grande conoscitore del capolavoro della letteratura italiana e della didattica. Sono persone come Lei che dovrebbero sedere al tavolo dei Ministri della Pubblica Istruzione , educatori colti che sanno trasferire saperi così importanti in maniera semplice e divertente rimanendo ancorati ai bisogni reali degli alunni. Solo persone come Lei possono cambiare la Scuola Italiana. Complimenti! Complimenti davvero! Grazie! Nadia