Estratti dal sito - http://domenicaaperti.splinder.com/ |
***
...difficile trovare le parole in certe circostanze, ma cercherò di fare il possibile, e di cacciare il meglio di me per colui che è stato un uomo, un tifoso, un ultras ma possiamo anche dire la PUTEOLANA. Si, proprio così, è stato la Puteolana, l'unico che sempre contro tutto e tutti ha fatto si con la sua tenacia, il suo orgoglio, la sua passione per questi colori, che il calcio a Pozzuoli fosse sempre rappresentato. Come dimenticare le nottate trascorso da quest' uomo alla ricerca di imprenditori, di gente per fare calcio a Pozzuoli. un uomo straordinario nella vita, colto e intelligente, oggi alla notizia della sua tragica scomparsa ci ha lasciato pietrificati. Gia da qualche tempo, Franco soffriva di una tremenda malattia, che in pochi mesi se l'è portato via, malattia che lo ha allontanato dai campi, ma solo quando ormai era impossibilitato di farlo, perchè fino all'ultimo delle sue forze, sui quei gradoni e per quella maglia granata, non riusciva proprio a farne a meno. Franco lascia una moglie e una dolce bambina, straziante sapere che dovrà crescere senza l'apporto di un padre come lui, perchè solo chi ha avuto il piacere di conoscerlo, può rendersi conto di che persona era. Franco lascia anche gli amici, e ne erano tanti, conosciuto da tantissimi, e chi lo vedeva era come vedere la Puteolana, sembra strano, ma era più rappresentativo di un calciatore, di un allenatore, di un presidente. Franco è stato il promotore nonché il presidente del Club Cuore Granata, aggiungerei mitico Cuore Granata, che dal lontano 1988, grazie al suo amore, ha fatto si che lo striscione comparisse in più stadi possibili d'Italia, e sfido chiunque non abbia almeno una volta visto comparire in uno stadio, e tutto questo solo grazie a lui. Che dire, tantissime sono state le trasferte con lui, unico nell'organizzare alla perfezione qualsiasi evento, trasferta o quel che sia. Era a lui che chiamavamo quando non si trovavo lo stadio, la strada giusta per arrivarci, perchè sapevamo già che lui fosse li. Franco lascia un vuoto incolmabile difficilmente rimpiazzabile, anzi impossibile.
…Franco adesso che non sei più qui tra noi, continuaci a guidare da lassù, a sostenerci e sostenere la Puteolana. Ma sappiamo anche che da oggi il cielo sarà tinto di un altro colore...il granata!
Tifosi Anonimi
SONO SENZA PAROLE GUARDARTI QUI NELLA FOTO MI FA ANCORA PIU MALE... E MI RIEMPIE DI RICORDI!!! ADDIO FRANCO!!! UN SALUTO FRANCESCO!!!
Avevo
saputo della sua malattia un mesetto fa e la notizia mi aveva molto colpito. Da
quando seguo io la Puteolana non ho mai visto una partita senza quell'uomo.
Un caro abbraccio ai suoi familiari.
CiaoFranco
Peccato
che ad andarsene sono sempre i migliori.
La Fondi Ultras
Sapevo già da tempo della tua malattia, caro Franco. Mi avevano detto di rispettare il tuo dolore ed io l'ho fatto. Poi ieri quella telefonata che mai avrei voluto ricevere. Mi volto indietro e ti rivedo con la sciarpa granata al collo. Penso a dove sono arrivato e da dove sonmo partito. Pozzuoli, la Puteolana...il granata nel cuore e Franco Serrapica, il cuore granata! Due anni di domeniche trascorse insieme, a prendere freddo, acqua, vento e neve (ad Ariano Irpino) ma sempre col sorriso sulle labbra e la speranza nel cuore. Mi piace ricordati così, ti ho voluto bene...forza Franco, non ti dimenticherò! Con affetto, Gianluca Monti.
sento ancora la tua voce, quanti ricordi franco, gioie e tristezze sui quei gradoni, le trasferte, come dimeticarle,e poi le telefonate, a sapere ad organizzare...Franco ci mancherai..
sisao
***
30 dicembre 1988 C.Puteolana -Francavilla ,conobbi la Puteolana,conobbi Franco,non so come faremo senza di te......
***
"...perchè
sai certe emozioni
specialmente se sincere
le conservi nella mente
***
e diventano bandiere!"
CIAO FRANCO, SALUTACI CAPACCHIONE
***
Ciao Franco,Grande Persona ,Grande Puteolano
***
FRANCO DOMANI LA VITTORIA SARA' TUTTA TUA!!!
***
Io franco lo conoscevo da quasi 20 anni era un amico ma nel vero senso della parola, lui x la puteolana ha affrontato mille battaglie con tante vittorie ottenute ora che nn ce' piu lui COSA SUCCEDERA'!!!!!!!!!!!!!!!! ADDIO AMICO FRANCO SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE
***
ho un grosso dolore nel mio
cuore...scrivo con le lacrime agli occhi...Grazie Franco, grande uomo grande
Ultras...il tuo ricordo sara' indelebile nel mio cuore...Franco per sempre
grazie e ancora grazie!!!
Ivano Civale
***
03/11/2008 |
|